Nuove opportunità in arrivo, questa volta non arrivare in ritardo!
Il Servizio Civile Nazionale opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile. Le aree di intervento del Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori di: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile, servizio civile all’estero.
Con il Bando di Servizio Civile in attesa di uscita, FOCSIV e i suoi Soci propongono 33 progetti in Italia per 184 volontari e 32 progetti all’estero per 372 volontari. In totale 556 giovani tra i 18 e i 29 avranno così l’opportunità di vivere questa esperienza con FOCSIV e i suoi Soci, il contingente più numeroso di sempre.
Scegliendo un progetto in Italia, si avrà l’opportunità di entrare in contatto diretto con le Organizzazioni e di contribuire allo sviluppo e al rafforzamento delle attività realizzate sul territorio nazionale.
Scegliendo un progetto all’estero nei Paesi in Via di Sviluppo, i giovani potranno impegnarsi come “Caschi Bianchi” collaborando con i partner locali in attività tese al superamento di condizioni di ingiustizia e generatrici di conflitto sociale e impegnandosi in processi di promozione della pace e tutela dei diritti umani.
Informati e richiedi informazioni, e non dire che noi non te lo avevamo detto.
Scopri di più sui Progetti in Italia, Progetti all’estero,
Per maggiori info:
focsiv@focsiv.it